SABATO 01 NOVEMBRE 2008
dalle 21.30
HALLOWEEN PARTY
RIPRENDE CON SABATO 01 NOVEMBRE 2008 LA PROGRAMMAZIONE MUSICALE DEL BAR GIRASOLE. ANCHE QUEST'AUTUNNO/INVERNO ABBIAMO IN CALENDARIO UNA NUTRITA SERIE DI CONCERTI.
APRIPISTA SARA' UNA BAND DI CUI CERCHERO' DI FARE UNA "RADIOGRAFIA":PER LA NOTTE DELLE STREGHE INFATTI, IL BUON VECCHIO JACK 'O' LANTERN CI PORTERA' CINQUE ZOMBIES, FERMAMENTE INTENZIONATI A FARCI SALTARE SULLE BRACI ARDENTI DEL PIU' GENUINO ROCK SEVENTIES....
Vengono a formarsi nel gennaio del 2006 con l'intento di dare vita ad una cover band tributo degli alfieri dell'hard rock progressive conosciuti come URIAH HEEP. Il complesso è formato da componenti presenti nella scena rock trentina oramai da molti anni o che, come nel caso del tastierista, hanno un background di estrazione classica. Sono innumerevoli i gruppi nei quali hanno militato o militano tuttora talvolta anche a livello professionale: PHAEDRA, NURSERY CRYME, L'OFFICINA, OMEGAMEN, PINO PUTIGNANI TRIO etc… Nell'arco di una anno viene allestito un repertorio di cover che tiene conto al momento esclusivamente del periodo 1970-1976 vale a dire gli anni in cui David Byron era il cantante solista degli Uriah Heep. La set list prevede sia i cavalli di battaglia hard come "Gypsy" , "Bird of prey", "July morning", "Sunrise" sia i classici "minori" della band inglese come "Return to fantasy" , "One way or another". All'interno della serata c'è spazio anche per una sezione acustica-pianistica che ricorda il lato più soft degli Uriah Heep. A questo proposito particolare cura e risalto vengono dati agli arrangiamenti vocali che erano una peculiarità della band britannica. Allo stessa maniera gli UHT cercano di ricreare un sound vicino a quella della band originaria anche con l'uso di strumenti particolari come un amplificatore Leslie per l'organo. Il concerto ha una durata media di 2 ore. Recentemente è stato approntata una set-list prettamente acustica, da utilizzare per serate più "soft", riarrangiando alcuni brani ed introducendone altri di nuovi.
E' una delle 10 tribute band ufficiali degli Urriah.
E' una delle 10 tribute band ufficiali degli Urriah.
Dai un'occhiata al video per farti un'ideuzza della band (il pezzo in questione è na ballata tra le più note della produzione U.H. ma - per chi non li conoscesse - la scaletta prevede pezzi di grande impatto)!! sul sito della band, raggiungibile QUI', puoi assaggiarne qualcuno.
Ti aspettiamo a dare una scrollatina allo scheletro intorpidito: le streghe, si sa, non mancano!!
2 commenti:
Ragazzi, volevamo solo ringraziarvi per la splendida serata di sabato: è veramente bello per un gruppo suonare davanti ad un pubblico così "caldo" e partecipe; e merito della "resa" del gruppo (grazie a tutti per i complimenti!) è anche vostro che ci avete "caricato" ballando e cantando con noi.
Un grazie particolare a Mery agli altri dello staff.
Arrivederci al prossimo concerto!
UHT
Seratona in effetti!!! Come apertura delle danze direi con c'è male, o no? Faremo il bis certamente! Anticipo subito che Lo Zingaro e soci torneranno a farci visita appena avremo definito la data: l'idea è di presentarteli in un'altra formazione in cui "militano" e che propone covers dei mitici POLICE!!! Con la consueta professionalità agli strumenti e il feeling che sanno instaurare con il pubblico! Segui il blog: ti terrò aggiornato anche su questo prossimo appuntamento.
Ah! Dimenticavo! Nell'album fotografico, al solito, puoi visionare qualche foto rubata durante la serata del 26/10.
Hasta luego
Posta un commento