Venerdì 28 Agosto 2009
dalle ore 21.30
E' un anno denso di impegni il 2009 per i Pape Satan: basta dare un'occhiata al calendario dei concerti pubblicato sul loro sito (clicca QUI' per consultarlo).
Si esibiranno, o meglio, ri-esibiranno (visto che hanno suonato al Girasole il 27/10/2007) sotto questo cielo Venerdì 28, giusto in tempo per chiudere in bellezza questo caldo, caldo, caldo Agosto!!
Ma non finisce qui visto che dopo il live della band avremo ospite FABIO D.J., autorità indiscussa in regione per quel che riguarda la scena indie, italiana e internazionale, dal punk dei 70's al noise di ....... domani. Ci sarà da godere parecchio per chi ha le radici piantate negli anni 80 e che si cibava di Depeche Mode, Virgin Prunes, Bauhaus, Nick Cave, Stranglers, Cure, Cult, Miracle Workers (si! Anche psichedelia!), Bjork, Massive Attack, U2, Siouxie & the Banshees passando per Stray Cats, Radiohead, RHCP fino ai Yo La Tengo!!!
Serata da non perdere se ti ricordi del muro di Berlino...
Il buon Fabio è anche critico musicale su l'Adige e vi segnalo il suo blog (clicca QUI'), a mio avviso uno dei migliori in circolazione se la musica UNZ UNZ ti da, per così dire, noia!!
Vi riporto, citando direttamente dal sito dei PAPE SATAN, la biografia ufficiale della band:
l gruppo nasce nel 2000 con l'intento di formare una rock band tributo ai Negrita.
Già dalla prima prova si capisce che i mezzi ci sono. Nel giro di pochi mesi la band riesce a mettere assieme una ventina di brani.
Il feeling del gruppo è forte, dopo qualche bella suonata assieme e dopo qualche cassa di birra Bud la sala prove diventa come un palco vero e si capisce che è arrivata l'ora di uscire.
I PapeSatan suonano in svariati concerti, partecipano a molte manifestazioni fino a fine 2001 quando si prendono una pausa di qualche anno, fino al 2006 con un nuovo bassista.
Il nome della band Pape Satan, deriva da una canzone dei Negrita. La scelta di prendere il nome da un pezzo dei Negrita non è fatta a caso, anche i Negrita presero il nome da una canzone dei Rolling Stone che a loro volta presero il nome da una canzone di Muddy Waters. Una catena alla quale si aggiunge un nuovo anello, sperando che porti un po' di fortuna.La band è formata dal batterista Paul Frison, al basso c'è El Cekerot, alle chitarre Mirko Steve Gubert & Oscar il Cinese, alla voce Ivan XXX.
"5 tamburi dentro 5 teste", così suona una canzone dei Negrita e così i 5 PapeSatan portano avanti lo stesso concetto, per divertire ma soprattutto per divertirsi suonando solo quello che alla band piace, portando il rock/blues della band arentina a spasso per il nord Italia.
La band ripartita a maggio del 2006 si fa notare per la moltitudine di concerti e presenze nelle più svariate manifestazioni. Oltre all’intensa attività live che comprende la partecipazione della band a NOMI ON THE ROCK, il gruppo partecipa al concorso CANTA CHE TI VOTO piazzandosi al primo posto delle preferenze con 22055 tagliandi inviati all’ adige dai fans, questo permette alla band di partecipare alle semifinali del concorso dove dei giurati competenti del settore giudicavano performance, tenuta palco e logicamente capacità vocale e musicale delle band, anche in questa occasione la band si piazza al primo posto aggiudicandosi l’opportunità di aprire il concerto di PIERO PELU’.
I PapeSatan sono tornati allucinati e rapidi... vagabondi elettrici...
E i vegetali osservano, fantasmi sulle nostre vite che non saranno mai più come prima...
BACI, PAPE, ROCK N' ROLL...
OK, OK, OK!! CLICCA QUI' O SULL'IMMAGINE IN CALCE X VEDERE LE FOTO DEL CONCERTO!